La Struttura - Affittacamere La Spezia Joss Hotelier - Affittacamere La Spezia Joss Hotelier http://www.affittacamerejoss.it Sun, 19 Aug 2018 15:27:27 +0000 Joomla! - Open Source Content Management it-it Le camere http://www.affittacamerejoss.it/le-camere.html http://www.affittacamerejoss.it/le-camere.html Le camere

Grazie all’ubicazione invidiabile dell'affittacamere Joss tutte le camere si affacciano su una delle più belle piazze della Spezia, situata a a meno di 50 metri dalla stazione ferroviaria di La Spezia Centrale, punto di partenza ideale per raggiungere in pochi minuti le mete turistiche più interessanti del nostro territorio, come: Le Cinque Terre, Portovenere, Palmaria, Lerici, San Terenzo.
Ariose, spaziose, dotate di almeno una finestra, catturano per l’intera giornata la luce del sole che è un elemento fondamentale in questa parte della città.
Sono tutte dotate di letti matrimoniali con materassi antiallergici e ignifughi, bagni privati con ampi box doccia e climatizzazione autonoma.
Per aggiungere altro comfort, le camere hanno a disposizione tv satellitare 42 pollici, wi-fi gratuito, frigo, bollitore, asciugacapelli, kit di cortesia, cassaforte, poltroncine e tavolino per relax o lavoro.
Gli infissi sono dotati di doppi vetri per garantire una totale insonorizzazione a camere di per sé già silenziose.

]]>
josshotelier@gmail.com (Super User) La Struttura Wed, 06 Aug 2014 14:56:05 +0000
La struttura http://www.affittacamerejoss.it/la-struttura/item/11-la-struttura.html http://www.affittacamerejoss.it/la-struttura/item/11-la-struttura.html

L’affittacamere Joss dista a meno di 50 metri dalla stazione ferroviaria La Spezia Centrale permettendo agli ospiti di raggiungere in pochi minuti le mete turistiche più interessanti del nostro territorio, come: Le Cinque Terre, Portovenere, Palmaria, Lerici, San Terenzo.
La nostra struttura si trova all’interno di Palazzo Calderai, edificio storico di rara bellezza, con ampio cortile interno stile Liberty, sede di rappresentazioni musicali estive, capace di incantare con il suo fascino indimenticabile.

All'affittacamere Joss il design e la realizzazione delle stanze, sono stati concepiti con estrema cura ed entusiasmo dalla società Ediljoss, che con la costante collaborazione dei proprietari, ha voluto realizzare un look e uno stile proprio, caratteristiche che lo distinguono dagli altri affittacamere della zona.

L’idea principale è stata quella di creare elementi estetici assolutamente originali ed estremamente personalizzati capaci di attirare l’interesse dei nostri ospiti che riconoscendo e apprezzando il valore dell’unicità possano essere mossi da nuovi stimoli. Gli armadi in muratura “incastonati su misura” nelle pareti esistenti, le porte interne in ferro, l’utilizzo di cementi a pavimento e su pareti verticali e l’utilizzo di monocotture per piastrellare i bagni, uniti a componenti d’arredo vissuti e ricercati determinano uno stile unico, un mix affascinante dell’ industriale e del vintage.

Lo stile Joss è un riuscito gioco di equilibri tra stili contrastanti, opposti, capaci di trasmettere un messaggio talvolta austero, talvolta ricercato, talvolta shabby chic, ma sempre essenziale e discreto, spostando ad un livello superiore il concetto di originalità, comfort ed efficienza.

L'affittacamere Joss intende riservare ai propri ospiti trattamenti adeguati in termini di servizi e accoglienza ponendosi però un obiettivo molto più ambizioso, quello di generare una forte esperienza definitiva capace di appagare nella totalità ogni genere di aspettativa.

]]>
josshotelier@gmail.com (Super User) La Struttura Mon, 25 Aug 2014 16:44:04 +0000
50m dalla Stazione http://www.affittacamerejoss.it/la-struttura/item/15-50m-dalla-stazione.html http://www.affittacamerejoss.it/la-struttura/item/15-50m-dalla-stazione.html

La diretta vicinanza alla Stazione Ferroviaria La Spezia Centrale permette ai visitatori di raggiungere comodamente tutte le mete turistiche più importanti del nostro territorio: Lerici, San Terenzo, Porto Venere e le Cinque Terre.
Essendo un punto centrale, la zona è ben fornita di mezzi di trasporto; oltre ai treni che portano direttamente alle Cinque Terre, Pisa, Genova e Firenze vi è anche la stazione degli autobus che collega comodamente tutto il Golfo dei Poeti da Porto Venere a Lerici.
I tempi di percorrenza confermano il valore strategico della permanenza vicina alla Stazione Centrale:
Treni per:
Riomaggiore - 7 min.
Manarola - 11 min.
Corniglia - 15 min.
Vernazza - 18 min.
Monterosso - 15 min. (Intercity) o 23 min. (treno regionale)
Pisa - 1 ora 08 min.
Genova - 1 ora 48 min. (Regionale) o 1 ora 20 min. (Intercity, Frecciabianca)
Autobus per:
Portovenere - max. 30 min.
Lerici - 30 min.

Inoltre La Stazione Centrale della Spezia dispone di un ampio parcheggio coperto, aperto 24 su 24 tutti i giorni dell'anno con oltre 200 posti auto. Maggiori informazioni su http://www.mobpark.eu/it/

Per  chi ama spostarsi in bicicletta, ci sono ben due postazioni di servizio bike sharing: una direttamente in Piazza Saint Bon, di fronte all’ingresso di Palazzo Calderai e una davanti all’ingresso della biglietteria della Stazione. Maggiori informazioni su http://www.comune.laspezia.it/servizi/muoversi_in_citta/spezia_in_bici.html

]]>
kamila.joss@gmail.com (Kamila) La Struttura Wed, 05 Nov 2014 15:13:20 +0000
Palazzo storico http://www.affittacamerejoss.it/la-struttura/item/16-palazzo-storico.html http://www.affittacamerejoss.it/la-struttura/item/16-palazzo-storico.html
Palazzo Calderai è uno dei simboli della nostra città. Massima  espressione dello stile Liberty che, a cavallo tra 800 e 900, fu il risultato della ricerca di un nuovo stile, senza riferimento alcuno alla storia, ma basato solamente sulla motivazione estetica e l’ispirazione del creatore.

Il cortile interno del Palazzo Calderai, centrale, ma allo stesso tempo perfettamente riparato dai rumori di strada, è ormai da diversi anni scena di concerti musicali estivi molto apprezzati dal pubblico spezzino e dai turisti affascinati dalla musica sotto le stelle.

]]>
kamila.joss@gmail.com (Kamila) La Struttura Wed, 05 Nov 2014 15:25:04 +0000
Piazza Saint Bon http://www.affittacamerejoss.it/la-struttura/item/17-piazza-saint-bon.html http://www.affittacamerejoss.it/la-struttura/item/17-piazza-saint-bon.html
Piazza Saint Bon è una delle piazze principali dello storico quartiere Umbertino.
Dedicata all’ammiraglio Simone Pacoret Saint Bon, comandante del Primo Dipartimento Marittimo della Spezia dal 1880 al 1884 che potenziò l’Arsenale Militare e contribuì in maniera attiva al progresso della città di La Spezia.
Il grande valore storico e architettonico della Piazza Saint Bon è sottolineato dal ruolo che svolge come principale porta di accesso alla città per i turisti e i cittadini che arrivano alla Stazione Ferroviaria.
Ad arricchire il patrimonio artistico della Spezia, al centro della piazza è collocato un monumento realizzato da Francesco Vaccarone, uno dei più grandi artisti di origine spezzina. Alto 6 metri, l'obelisco in marmo bianco, capolavoro d’artista, è il primo punto d’impatto che i turisti provenienti da tutto il mondo incontrano scendendo le scale della Stazione.
]]>
kamila.joss@gmail.com (Kamila) La Struttura Wed, 05 Nov 2014 15:29:07 +0000